.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Contatti Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Print view
Saluto del Sindaco

 

Carissime concittadine e concittadini,

 

le elezioni del 10 aprile 2016 non hanno cambiato di molto gli equilibri tra i gruppi politici, segno che la via tracciata nella prima legislatura dopo l’aggregazione viene generalmente condivisa e sostenuta dalla popolazione. Le nostre belle Terre, situate alle porte dell’agglomerato urbano locarnese, godono di una posizione invidiabile e offrono un’apprezzabile qualità di vita. Per mantenerla e migliorarla ulteriormente occorre l’aiuto di tutti: l’impegno dell’amministrazione e dei collaboratori comunali e a essere attivi e propositivi, ma anche l’apporto costruttivo dei Cittadini, sempre invitati a segnalare situazioni indecorose o inadeguate e a partecipare agli eventi ricreativi o culturali che con impegno varie associazioni e gruppi propongo per allietare parte del nostro tempo libero. Creare e mantenere un senso d’appartenenza alla comunità da parte dei suoi abitanti, una voglia di stare insieme, una disponibilità a partecipare ed organizzare sono obiettivi nobili da perseguire. Una comunità ed un territorio ancora a misura d’uomo, dove nessuno dovrebbe sentirsi escluso o dimenticato.

Nei prossimi anni un tema importante da affrontare sarà quello della visione futura degli spazi pubblici comunali: come sistemare le aree pubbliche aperte quali le piazze? Quale destinazione dare ai vari edifici che abbiamo ereditato dai vecchi Comuni di Tegna Verscio e Cavigliano? Come migliorare la mobilità lenta? Non tutto potrà essere realizzato subito, ma occorrerà avere una visione chiara e poi pian piano incamminarsi in quella direzione, senza continuamente discostarsene.

Insieme ai bollettini cartacei periodici, alle newsletter e ai tradizionali albi comunali, il sito internet comunale è uno degli strumenti mediante i quali l’amministrazione comunale informa la popolazione. Speriamo che tali strumenti siano apprezzati ed utilizzati dagli abitanti, che invitiamo a segnalarci senza timori eventuali suggerimenti per migliorare la comunicazione.

 

 

Contatto mail: sindaco@pedemonte.ch

© pedemonte.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 21.04.2016
Visualizzazione: RegolareStampa