.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Contatti Ubicazione Gallerie di immagini Raccolta link Mappa del sito Print view


Preasilo " La Chiocciola"

 

Il preasilo “La Chiocciola” da primavera 2018 è diventato un’associazione ed ha ampliato l’équipe educativa e l’offerta delle proposte settimanali, che comprenderanno pure momenti di scambi intergenerazionali (bambini-anziani) e attività nella natura. La struttura si trova nelle Terre di Pedemonte, dietro la Scuola dell’Infanzia di Tegna. L’ambiente proposto è strutturato tenendo conto delle esigenze e dei bisogni dei bambini in età prescolare ed è improntato su materiali prevalentemente naturali e giochi di legno. Il tutto per favorire esperienze nuove e promuovere lo sviluppo creativo, emotivo, cognitivo, linguistico e sociale del bambino, cercando di favorire la sua autonomia e rispettandone i ritmi di crescita naturale e la sua unicità. Dedicheremo anche molto tempo all’avvicinamento dei bambini ai libri e alla lettura condivisa. Una particolare attenzione verrà riservata al delicato momento del distacco tra bambino e genitore. Nel periodo iniziale inviteremo pertanto il genitore a fermarsi il tempo necessario affinché il bambino familiarizzi con il nuovo ambiente e con le nuove persone di riferimento e si adatti gradualmente.

 

 

Informazioni presso:

 

Fiorella Cavalli Mannhart    078 755 97 88
Jaqueline Mellini079 277 71 81

 

scarica foglio informativo

 

 

**********************************************************************************************************************

 

Nido dell'infanzia il cucciolo (Gordevio)

 

Il nido dell’infanzia Cucciolo accoglie indistintamente tutti i bambini dai 4 mesi ai 4 anni d’età e permette loro di crescere, imparare e socializzare in un ambiente curato e ben organizzato atto a favorire varie esperienze ludiche individuali, ma anche di gruppo. I bambini vengono aiutati, tramite l’attività autonoma e spontanea, a scoprire e sviluppare le proprie competenze.

 

L’équipe educativa, composta da specialisti della prima infanzia, funge da supporto e riferimento per i bambini, offrendo loro una relazione stabile e significativa.

Permette al neo genitore di conciliare in modo ottimale lavoro e famiglia, offrendogli un accompagnamento professionale in un momento delicato quale quello del primo distacco obbligato in vista del proprio reinserimento professionale.

 

Il Cucciolo di Gordevio si trova al seminterrato della sede della scuola dell’infanzia di Gordevio. I luminosi e ben arredati locali si affacciano direttamente su un ampio e strutturato giardino che tiene conto delle attività a favore degli allievi della SI e delle due fasce presenti al nido.

 

La sede di Gordevio suddivide i piccoli ospiti in due fasce d’età: dai 0 ai 24 mesi e dai 24 ai 48 mesi.

 

Info:

 

Sede Gordevio: Brièe, 6672 Gordevio

Recapito: +41 (0) 91 290 92 27

 

E-mail: agcucciolo@zerosedici.ch

www.zerosedici.ch

 

 

Apertura: dalle 07.00 alle 19.00

 

Chiusura: 2 settimane a Natale

e le prime 2 settimane di luglio

 

Tariffe

Tariffario vacanze scolastiche

 

© pedemonte.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 26.07.2018
Visualizzazione: RegolareStampa