Care e cari abitanti delle Terre di Pedemonte,
l’attuale ridimensionamento degli effetti della pandemia COVID-19 ci permetterà di poter finalmente passare le feste, ormai imminenti, liberi da ogni restrizione e con le persone a noi più care.
Sarà l’occasione per poter tornare a rivivere delle emozioni. Emozioni che sono l’essenza di noi esseri umani, e ci distingueranno sempre dalle macchine, per quanto sempre più performanti e dotate di intelligenza artificiale.
Non posso che augurarvi di approfittare al massimo del periodo festivo, che vi dia la carica per affrontare il nuovo anno - sempre più vicino - che si annuncia ricco di sfide, e durante il quale speriamo che alcune pesanti ombre - come la fiammata inflazionistica, la penuria energetica e la tristissima guerra contro contro l’ Ucraina - possano avere sviluppi postivi verso stabilità e pace.
Tornando alla realtà locale, da parte mia e di tutto il Municipio posso garantirvi che continueremo a lavorare a favore del nostro bel Comune, sia nell’esercitare quelle competenze che danno grandi soddisfazioni (come ad esempio la realizzazione delle opere pubbliche a favore della cittadinanza), sia nell’ esercitare quelle altrettanto doverose ma meno piacevoli (come ad esempio la necessità di adattare tariffe e tributi).
Non mi dilungo maggiormente, e quindi … un brindisi virtuale di buone Feste a voi concittadine e concittadini!
Garbani Nerini Fabrizio
Sindaco
|